Home > News
tecnoindagini news
25/11/2016 - Concluse le indagini nelle scuole finanziate dal MIUR

Concluse le indagini nelle scuole finanziate dal MIUR

Grazie ai fondi stanziati dal MIUR, il 2016 è stato per il mondo della diagnostica, e per noi di Tecnoindagini, l’anno delle scuole. Con la fine di ottobre si sono conclusi mesi intensi ed impegnativi, in cui abbiamo verificato lo stato di salute dei solai in 1.237 scuole di 435 Comuni italiani dislocati lungo lo stivale: dal Friuli Venezia Giulia alla Puglia, passando per Sardegna, Lazio, Marche, Campania e Sicilia.
Le nostre squadre di personale qualificato, mediante la strumentazione più all’avanguardia, hanno verificato il rischio sfondellamento e distacco di intonaco su 2.913.540 mq e certificato la stabilità dei solai attraverso 11.170 prove di carico.

Ci auguriamo che questo sia stato solo il primo passo che le amministrazioni comunali hanno compiuto verso un percorso di prevenzione, conoscenza e sicurezza non solo dei solai, ma anche degli altri elementi strutturali e non strutturali dell’edificio.
Noi di Tecnoindagini riteniamo che debba essere svolto un viaggio di conoscenza dello stato di salute degli edifici, poiché crediamo fortemente nella cultura della diagnostica. Solo così, infatti, è possibile comprendere il presente e pianificare una gestione sicura per ciascun edificio.

Quasi 3 milioni di mq indagati grazie ai fondi MIUR