Home > Examina > Le caratteristiche
examina   >>  Monitoraggio da remoto dei dissesti strutturali
 
Le caratteristiche
 

Servizio completo al supporto del committente

EXAMINA® è il sistema di monitoraggio statico che controlla da remoto la presenza di dissesti in atto e analizza l’evoluzione dei fenomeni nella vita della struttura.

richiedi documentazione

Monitoraggio in tempo reale

EXAMINA® controlla in tempo reale l’evoluzione dei dissesti in atto e, se richiesto, imposta delle soglie di allerta automatiche in caso di rischio evidente.

Il servizio ideale che agevola la committenza nella gestione delle strutture.

monitoraggio examina caratteristiche

EXAMINA® è un servizio completo che, articolato in diverse fasi, assiste nella scelta dei parametri da monitorare, installa e collauda le strumentazioni e trasmette report periodici utili per una gestione serena dei manufatti da parte della committenza.

progettazione

Progettazione

Analisi tecnica ed architettonica del manufatto per individuare i parametri più significativi da rilevare e i quadri fessurativi da monitorare.

installazione

Installazione

Applicazione e collegamento di tutte le strumentazioni necessarie per l’acquisizione e la trasmissione dei dati. L’installazione, non invasiva, è completata in un unico intervento.

gestione

Gestione

Assistenza e controllo durante il monitoraggio mediante telecontrollo da remoto e autodiagnostica a bordo degli apparati.

risultati

Risultati

Elaborazione periodica dei dati e confronto con le interazioni ambientali per individuare il reale stato del dissesto.