Home > News
tecnoindagini news
20/2/2010 - ANCONA: RIAPERTA LA SCUOLA

 

 

 

 

Finiti i disagi alla scuola materna “Gramsci” di Ancona

In seguito ai rilievi previsti dall'Intesa Istituzionale per la verifica delle vulnerabilità degli elementi non strutturali degli edifici scolastici eseguiti presso la scuola "Gramsci" di Ancona si è rilevato il possibile rischio di sfondellamento dei solai. Precauzionalemente l'istituto è stato reso inagibile dagli organi competenti in attesa di verifiche più approfondite. Il Comune ha incaricato TECNOINDAGINI di eseguire un'indagine scientifica e strumentale di verifica dei solai dell'istituto scolastico.

segue...
22/12/2009 - MONITORAGGIO PER LA PREVENZIONE

 

MONITORAGGIO A PERUGIA

Il 16 e il 17 Dicembre abbiamo svolto per il Comune di Perugia l’indagine Sonispect (per la verifica dello sfondellamento dei solai) in 12 scuole.

Tutti gli edifici erano già stati indagati nel 2006 e nel 2007, sempre per prevenire il rischio sfondellamento. La scoperta di nuove zone a rischio di crollo, prontamente messe in sicurezza durante le festività natalizie, ci ha dimostrato ancora una volta come sia di fondamentale importanza avere un monitoraggio continuo degli edifici.


segue...
23/11/2009 - Tecnoindagini incontra la cittadinanza

 

 

INCONTRO CON I CITTADINI

Su richiesta del Sindaco di Castello di Godego,
Venerdì 20 Novembre i nostri esperti hanno partecipato ad un incontro organizzato con i genitori degli alunni della Scuola Elementare “G. Bianco” e della Scuola Media "G. Renier", dove il 27 e il 28 Ottobre avevamo svolto le indagini per verificare lo stato dei solai dell’edificio.


segue...
12/11/2009 - CONVEGNO ATE

ATE

70° CONVEGNO ATE

Tecnoindagini S.r.l. sponsorizza il 70° CONVEGNO ATE "Gli interventi su edifici esistenti ed i dissesti pseudo strutturali".

Il 25 Novembre, dalle 13,30 alle 18,30, si terrà nelle aule del Politecnico di Milano il 70° convegno organizzato dall'Associazione Tecnologi per l'Edilizia.

segue...
5/11/2009 - SFONDELLAMENTO NEL COMUNE

Sfondellamento

In seguito al crollo del 13 Ottobre 2009 a Castello di Godego (Tv)  siamo intervenuti tempestivamente.

Il 27 e il 28 Ottobre abbiamo eseguito un’indagine approfondita dell’edifico.

Oggi, abbiamo consegnato al Comune una mappatura completa delle zone a rischio.

segue...
26/10/2009 - CONVENZIONE ANCI TOSCANA

 

CONVENZIONE ANCI TOSCANA

In occasione della Rassegna DIRE E FARE 2009 Tecnoindagini presentare la convenzione in atto con ANCI TOSCANA per realizzare le indagini di rilievo delle vulnerabilità non strutturali negli edifici scolastici previste dall'INTESA ISTITUZIONALE.

segue...
7/10/2009 - Dire e Fare

Dal 28 al 31 Ottobre 2009 a Firenze - Fortezza da Basso - sarà presente la Fiera "Dire e Fare", un  luogo di libero scambio degli enti locali con tutti i soggetti che concorrono al processo di modernizzazione della Pubblica Amministrazione, delle sue strutture e dei suoi modelli  organizzativi.

Tecnoindagini parteciperà con uno stand, dove verrà esposta l'importanza della diagnostica degli edifici; spiegando le varie tecniche di indagine.

segue...
25/9/2009 - Conferenza Nazionale AIPnD

13° Congresso organizzato dalla AIPnd

Siamo presenti in qualità di relatori alla Conferenza Nazionale sulle Prove non Distruttive Monitoraggio e Diagnostica

segue...
29/5/2009 - Nuova proposta INDAGINE

In riferimento all’Intesa Istituzionale, TECNOINDAGINI oltre alla formazione dei tecnici, offre l’opportunità di svolgere direttamente l'Indagine prevista dall’Intesa con la compilazione delle schede di rilievo della vulnerabilità di elementi non strutturali.

segue...
4/5/2009 - CORSI DI FORMAZIONE

La messa in sicurezza delle scuole è stata riconosciuta dal governo come una priorità nazionale. La nostra esperienza e competenza ci porta in tutta Italia per la formazione delle squadre tecniche che hanno il compito di compilare le schede  per il rilievo delle vulnerabilità degli elementi non strutturali negli edifici scolastici.

segue...