Home > News
tecnoindagini news
30/4/2010 - SHOPPING IN SICUREZZA

 

 

Per i punti vendita Bolognesi Prada e Miu Miu scelgono la sicurezza

L’impresa edile incaricata della ristrutturazione dei locali, la COGEI Costruzioni, ha deciso di garantire la sicurezza degli ambienti prima di consegnarli al committente. Ha incaricato TECNOINDAGINI Srl di indagare i soffitti ed evidenziare il rischio dei crolli spontanei degli edifici.

 


segue...
29/3/2010 - INTESA ISTITUZIONALE PER IL COMUNE DI PERUGIA

 

 

Intesa Istituzionale
per il Comune di Perugia

Il Comune di Perugia ha deciso di affidarsi a TECNOINDAGINI Srl per la compilazione delle Schede previste dall’Intesa Istituzionale per il rilievo delle vulnerabilità degli elementi non strutturali negli edifici scolastici.

segue...
22/3/2010 - INTESA ISTITUZIONALE PER LA PROVINCIA DI MONZA E BRIANZA

 

Intesa Istituzionale per le scuole della Provincia di Monza e Brianza 

La Provincia di Monza e Brianza ha deciso di affidarsi a TECNOINDAGINI Srl per la compilazione delle Schede previste dall’Intesa Istituzionale per il rilievo delle vulnerabilità degli elementi non strutturali negli edifici scolastici.

segue...
2/3/2010 - INDAGINE A SAN SIRO

 

 

La Scala del calcio di Milano sotto osservazione

A seguito di un piccolo sfondellamento avvenuto in alcune rampe d’accesso al secondo anello, siamo stati incaricati di svolgere l’indagine SONISPECT® e STRESSLAB®; sulle rampe dello Stadio Meazza, per verificarne la sicurezza.

segue...
20/2/2010 - ANCONA: RIAPERTA LA SCUOLA

 

 

 

 

Finiti i disagi alla scuola materna “Gramsci” di Ancona

In seguito ai rilievi previsti dall'Intesa Istituzionale per la verifica delle vulnerabilità degli elementi non strutturali degli edifici scolastici eseguiti presso la scuola "Gramsci" di Ancona si è rilevato il possibile rischio di sfondellamento dei solai. Precauzionalemente l'istituto è stato reso inagibile dagli organi competenti in attesa di verifiche più approfondite. Il Comune ha incaricato TECNOINDAGINI di eseguire un'indagine scientifica e strumentale di verifica dei solai dell'istituto scolastico.

segue...
22/12/2009 - MONITORAGGIO PER LA PREVENZIONE

 

MONITORAGGIO A PERUGIA

Il 16 e il 17 Dicembre abbiamo svolto per il Comune di Perugia l’indagine Sonispect (per la verifica dello sfondellamento dei solai) in 12 scuole.

Tutti gli edifici erano già stati indagati nel 2006 e nel 2007, sempre per prevenire il rischio sfondellamento. La scoperta di nuove zone a rischio di crollo, prontamente messe in sicurezza durante le festività natalizie, ci ha dimostrato ancora una volta come sia di fondamentale importanza avere un monitoraggio continuo degli edifici.


segue...
23/11/2009 - Tecnoindagini incontra la cittadinanza

 

 

INCONTRO CON I CITTADINI

Su richiesta del Sindaco di Castello di Godego,
Venerdì 20 Novembre i nostri esperti hanno partecipato ad un incontro organizzato con i genitori degli alunni della Scuola Elementare “G. Bianco” e della Scuola Media "G. Renier", dove il 27 e il 28 Ottobre avevamo svolto le indagini per verificare lo stato dei solai dell’edificio.


segue...
12/11/2009 - CONVEGNO ATE

ATE

70° CONVEGNO ATE

Tecnoindagini S.r.l. sponsorizza il 70° CONVEGNO ATE "Gli interventi su edifici esistenti ed i dissesti pseudo strutturali".

Il 25 Novembre, dalle 13,30 alle 18,30, si terrà nelle aule del Politecnico di Milano il 70° convegno organizzato dall'Associazione Tecnologi per l'Edilizia.

segue...
5/11/2009 - SFONDELLAMENTO NEL COMUNE

Sfondellamento

In seguito al crollo del 13 Ottobre 2009 a Castello di Godego (Tv)  siamo intervenuti tempestivamente.

Il 27 e il 28 Ottobre abbiamo eseguito un’indagine approfondita dell’edifico.

Oggi, abbiamo consegnato al Comune una mappatura completa delle zone a rischio.

segue...
26/10/2009 - CONVENZIONE ANCI TOSCANA

 

CONVENZIONE ANCI TOSCANA

In occasione della Rassegna DIRE E FARE 2009 Tecnoindagini presentare la convenzione in atto con ANCI TOSCANA per realizzare le indagini di rilievo delle vulnerabilità non strutturali negli edifici scolastici previste dall'INTESA ISTITUZIONALE.

segue...