Home > News
tecnoindagini news
30/5/2014 - CARBONTEST® vola sopra i 50 metri

Analisi calcestruzzo guglie Cesano Maderno CARBONTEST® vola sopra i 50 metri

Verificata la profondità di carbonatazione del calcestruzzo sulle cuspidi della Chiesa di Santo Stefano a Cesano Maderno,  grazie all’innovativo metodo d’indagine CARBONTEST®.

segue...
30/4/2014 - SONISPECT® – CONTROSTAB®: La coppia perfetta

Verificata scuola Asti SONISPECT® – CONTROSTAB®:
La coppia perfetta

Per accrescere il livello di conoscenza degli elementi orizzontali in un istituto superiore di Asti, Tecnoindagini Srl ha unito 2 protocolli di indagine. In un solo giorno i solai sono stati analizzati in tutti gli aspetti e sono state localizzate tutte le situazioni di degrado e pericolo.

segue...
31/3/2014 - Pordenone: al via la prevenzione in caso di sisma

Provincia Pordenone Pordenone: al via la prevenzione in caso di sisma

La Provincia di Pordenone ha richiesto il supporto di Tecnoindagini Srl per avviare un piano di prevenzione e rendere gli istituti scolastici meno vulnerabili in caso di sisma. Prima dell'estate verranno indagati 100'000 mq, così da rilevare tutte le vulnerabilità, stabilire le priorità e le modalità di intervento.

segue...
28/2/2014 - Pronto intervento antisfondellamento

Sfondellamento a Sona Pronto intervento antisfondellamento

Venerdì sera la chiamata dell’amministrazione di Sona (VR), allarmata per un distacco improvviso di intonaco in un’aula scolastica; lunedì intervento di Tecnoindagini Srl, che ha indagato l’intero edificio per verificare eventuali rischi di sfondellamento.

segue...
30/1/2014 - Intervento SONISPECT® in tempi record!

Crollo Liceo Alighieri Intervento SONISPECT®
in tempi record!

Indagine SONISPECT® in tempi record in una scuola di Gorizia in seguito a uno sfondellamento. Per accelerare la riapertura Tecnoindagini Srl è intervenuta il giorno dopo il crollo e in una sola settimana  ha consegnato la relazione finale che valuta lo stato di salute dei solai.

segue...
19/12/2013 - Scuole Sicure: a Torino il piano di Prevenzione

Sicurezza scuola torino Scuole Sicure:
a Torino il piano di Prevenzione

Il Comune di Torino con il supporto di Tecnoindagini Srl ha attuato un piano di prevenzione dallo sfondellamento.
Più di 100'000mq di solaio già indagati per individuare le priorità dell’intero parco edilizio e determinare i provvedimenti per la sicurezza nel breve e lungo periodo.

segue...
26/11/2013 - STRESSLAB® tra i vip allo stadio

Tribune San Siro   STRESSLAB® tra i vip allo stadio

Ancora una volta Tecnoindagini Srl si è occupata della sicurezza di San Siro. Attraverso il protocollo STRESSLAB® ha verificato e certificato l’idoneità statica dei pianerottoli nei vani scala che dalla zona Executive conducono alle tribune d’onore dello stadio.

segue...
30/10/2013 - 10 anni di SONISPECT®: un traguardo per la prevenzione

10 anni sonispect   10 anni di SONISPECT®:
un traguardo per la prevenzione

Nel mese di ottobre l’indagine SONISPECT® ha compiuto 10 anni! Oltre 3 milioni di mq indagati in tutta Italia:  un grande traguardo per la lotta contro lo sfondellamento.

segue...
27/9/2013 - interventi sulle fessure: valutali con EXAMINA®

Examina Palazzina Milano   interventi sulle fessure:
valutali con EXAMINA®

Dopo un intervento di consolidamento, in una palazzina di Milano le fessure si riformano: il condominio decide di installare EXAMINA®. Solo monitorando l’andamento dei quadri fessurativi si può individuare l’intervento corretto per la sicurezza dell’edificio.

segue...
2/8/2013 - Indice di rischio 0,65: Calcolato

Indice di rischio 0,65 Corbetta  

Indice di Rischio 0.65: calcolato!

Tecnoindagini Srl ha calcolato l’indice di rischio per la scuola elementare del Comune di Corbetta, che ha così potuto accedere ai fondi stanziati dal Governo per l’adeguamento sismico degli edifici scolastici.

segue...