Home > News
tecnoindagini news
29/5/2013 - Diverse esigenze - una sola risposta: Tecnoindagini Srl

Municipio di Erba  

Diverse esigenze, una sola risposta: Tecnoindagini Srl

Il comune di Erba si è rivolto a Tecnoindagini Srl per verificare lo stato di 5 diverse strutture. Grazie ai diversi protocolli d’indagine offerti da Tecnoindagini Srl, il Comune ha potuto eseguire verifiche mirate alle necessità di ogni struttura, affidandosi ad un’unica azienda.

segue...
30/4/2013 - Il Santuario sotto gli occhi di EXAMINA

Santuario Cinisello Balsamo  

Il Santuario sotto l'occhio
di Examina®

Sotto monitoraggio EXAMINA® il Santuario di San Martino in Balsamo. Per riaprire in sicurezza il luogo di culto, la curia vuole prima capire la natura dei dissesti che si sono formati dopo il terremoto dello scorso Maggio.

segue...
28/3/2013 - Tecnoindagini Srl si insedia al Parlamento.. per 3 giorni

Parlamento  

Tecnoindagini Srl si insedia al Parlamento.. per 3 giorni

Tecnoindagini Srl è stata chiamata a verificare la sicurezza dei solai di uno tra i palazzi simbolo del nostro Paese: Montecitorio.
Grazie a SONISPECT® è stato possibile eseguire tutte le verifiche necessarie preservando le opere d’arte che rivestono le volte del Parlamento.

segue...
8/2/2013 - Tecnoindagini va in Questura

Questura Gorizia  

TECNOINDAGINI va in questura

Indagine CONTROSTAB® alla questura di Gorizia:
la Provincia ha ritenuto indispensabile verificare la stabilità dei controsoffitti per tutelare personale e utenza della Questura.

segue...
30/1/2013 - Preservate le faccia-te

Condominio Bologna  

PRESERVATE LE FACCIA-TE

Per preservare lo stato dei rivestimenti di un edificio residenziale, l’immobiliare Cedis di Bologna ha richiesto a Tecnoindagini Srl l’analisi delle facciate secondo il protocollo di indagine THERMOSCAN®.

segue...
23/12/2012 - Comune di Lainate – Scuole sempre sicure

 

LAINATE - SCUOLE SEMPRE SICURE

Per la sicurezza degli edifici è necessario tenere monitorata l’evoluzione del degrado.

Lo sa bene il Comune di Lainate, che per valutare a distanza di qualche anno l’evoluzione dello sfondellamento nei propri edifici scolastici si è rivolto a Tecnoindagini Srl.

segue...
23/11/2012 - Rilievo delle vulnerabilità sismiche in 29 scuole mantovane

Comune di Mantova  

RILIEVO DELLE VULNERABILITÀ SISMICHE IN 29 SCUOLE MANTOVANE

In seguito allo sciame sismico della scorsa primavera, il Comune di Mantova ha deciso di verificare la condizione degli istituti scolastici comunali per garantire la sicurezza ad alunni ed insegnanti.

In soli 2 mesi Tecnoindagini Srl ha effettuato il rilievo delle vulnerabilità sismiche in tutte le scuole del territorio.

segue...
26/10/2012 - Cambi di Destinazione d’uso?

Rocca Viscontea Romano di Lombardia  

CAMBI DI DESTINAZIONE D'USO?

Prima di procedere con cambi di destinazione d'uso è indispensabile verificare che il solaio sopporti la nuova funzione.

Anche il Comune di Romano di Lombardia ha richiesto il protocollo STRESSLAB® per valutare se una stanza al primo piano della Rocca Medievale Viscontea è idonea per ospitare un’ archivio.

segue...
7/9/2012 - Rientro a scuola in sicurezza

SONISPECT Ravenna  

RIENTRO A SCUOLA IN SICUREZZA

Grazie all’indagine SONISPECT® gli studenti della Provincia di Ravenna  potranno tornare tra i banchi in sicurezza.

L’indagine infatti, ha rilevato tutte le porzioni di solaio a rischio sfondellamento, scongiurando così situazioni di emergenza.

segue...
8/8/2012 - Conferenza stampa con la Provincia di Lodi

Tecnoindagini su  

CONFERENZA STAMPA
CON LA PROVINCIA DI LODI

In seguito alle indagini condotte nelle scuole lodigiane, Tecnoindagini Srl è stata invitata a partecipare alla conferenza stampa organizzata dalla Provincia di Lodi, per mostrare il lavoro svolto per la sicurezza degli istituti del territorio.

Un estratto dell’intervento di Tecnoindagini Srl è stato riportato anche su “Il Giorno”, è possibile leggere l’articolo cliccando qui.

segue...