Home > News
tecnoindagini news
7/9/2012 - Rientro a scuola in sicurezza

SONISPECT Ravenna  

RIENTRO A SCUOLA IN SICUREZZA

Grazie all’indagine SONISPECT® gli studenti della Provincia di Ravenna  potranno tornare tra i banchi in sicurezza.

L’indagine infatti, ha rilevato tutte le porzioni di solaio a rischio sfondellamento, scongiurando così situazioni di emergenza.

segue...
8/8/2012 - Conferenza stampa con la Provincia di Lodi

Tecnoindagini su  

CONFERENZA STAMPA
CON LA PROVINCIA DI LODI

In seguito alle indagini condotte nelle scuole lodigiane, Tecnoindagini Srl è stata invitata a partecipare alla conferenza stampa organizzata dalla Provincia di Lodi, per mostrare il lavoro svolto per la sicurezza degli istituti del territorio.

Un estratto dell’intervento di Tecnoindagini Srl è stato riportato anche su “Il Giorno”, è possibile leggere l’articolo cliccando qui.

segue...
26/7/2012 - Sicurezza: una questione anche di facciata

Crowne Plaza Hotel Roma  

SICUREZZA:
UNA QUESTIONE ANCHE DI FACCIATA

La direzione del Crowne Plaza Hotel di Roma ha richiesto l’intervento di Tecnoindagini Srl per la valutazione dello stato del rivestimento di facciata.

Per garantire la precisione e l’affidabilità dei risultati, è stato scelto il protocollo d’indagine THERMOSCAN®: un servizio completo per l’analisi di tutti i componenti della facciata.

segue...
21/6/2012 - SICUREZZA INFORMA: speciale vulnerabilità sismica

Nuovo numero Sicurezza Informa  

SICUREZZA INFORMA:
speciale vulnerabilità sismica

È uscito il nuovo numero di Sicurezza Informa, il periodico di informazione e cronaca sulla diagnostica edile a cura di Tecnoindagini Srl.

In questo numero: le conseguenze dei recenti terremoti sul parco edilizio italiano, le azioni per garantire la sicurezza degli edifici, il monitoraggio come sistema di prevenzione.

segue...
30/5/2012 - Capraia sotto monitoraggio EXAMINA®

Monitoraggio Examina a Capraia CAPRAIA SOTTO
MONITORAGGIO EXAMINA®

Il sistema di monitoraggio sviluppato da Tecnoindagini Srl non è limitato agli edifici, ma si adatta anche agli ambienti naturali.

Grazie alla versatilità di EXAMINA®, è stato infatti possibile iniziare un’attività di monitoraggio dei quadri fessurativi presenti sulla scogliera di Forte San Giorgio dell’isola di Capraia.

segue...
24/5/2012 - Scopri EXAMINA® con il nuovo video

Guarda il video SCOPRI EXAMINA® CON
IL NUOVO VIDEO

Dalla necessità di conoscere il rischio legato al manifestarsi di una fessura, Tecnoindagini Srl ha sviluppato EXAMINA®.
EXAMINA® è il sistema di monitoraggio intelligente che tiene controllato il quadro fessurativo in continuo, 24 ore su 24 ed avvisa nel caso in cui siano rilevate anomalie nel comportamento della crepa.

Scopri EXAMINA® in 2 minuti, con il nuovo video!

segue...
29/4/2012 - Crollo all’ITI Fermi di Lucca: subito indagata la struttura

ITIS Fermi

 

CROLLO ALL'ITI FERMI DI LUCCA:
SUBITO INDAGATA LA STRUTTURA

Tecnoindagini Srl ha valutato lo stato dei solai dell’ITI Fermi di Lucca dopo soli due giorni dal crollo avvenuto il 19 aprile.
Il protocollo SONISPECT®  è stato infatti eseguito sabato e domenica, così da consentire l’adeguata e tempestiva messa in sicurezza.

segue...
29/3/2012 - Tecnoindagini a scuola nel week-end

Prove di carico a Rimini

 

A SCUOLA NEL WEEKEND

Altri due edifici scolastici sono stati indagati da Tecnoindagini Srl secondo il protocollo STRESSLAB® per certificare l’idoneità statica dei solai.

Le prove di carico sono state condotte in un solo weekend per non interferire con le normali attività scolastiche.

segue...
27/2/2012 - Collaborazione consolidata con la Marina Militare

Marina Militare La Spezia

SICUREZZA FRUTTO DI UNA COLLABORAZIONE CONSOLIDATA

Dal 2010 ad oggi sono stati molteplici gli interventi di Tecnoindagini Srl presso il Genio della Marina Militare di La Spezia, per un totale di 12.500 mq indagati.

L’ultimo è stato nel mese di febbraio, per verificare la stabilità dei solai all’interno degli alloggi militari, secondo il protocollo di indagine SONISPECT®.

segue...
30/1/2012 - A Trino nuovo anno in sicurezza

Trino

TRINO: NUOVO ANNO IN SICUREZZA

Durante le vacanze natalizie Tecnoindagini Srl è stata chiamata ad indagare l’Istituto scolastico di Trino Vercellese.

Le prove eseguite seguendo i protocolli STRESSLAB® e SONISPECT® hanno evidenziato zone a rischio crollo nell'edificio, immediatamente risanato.

segue...