Home > News
tecnoindagini news
28/3/2013 - Tecnoindagini Srl si insedia al Parlamento.. per 3 giorni

Parlamento  

Tecnoindagini Srl si insedia al Parlamento.. per 3 giorni

Tecnoindagini Srl è stata chiamata a verificare la sicurezza dei solai di uno tra i palazzi simbolo del nostro Paese: Montecitorio.
Grazie a SONISPECT® è stato possibile eseguire tutte le verifiche necessarie preservando le opere d’arte che rivestono le volte del Parlamento.

segue...
8/2/2013 - Tecnoindagini va in Questura

Questura Gorizia  

TECNOINDAGINI va in questura

Indagine CONTROSTAB® alla questura di Gorizia:
la Provincia ha ritenuto indispensabile verificare la stabilità dei controsoffitti per tutelare personale e utenza della Questura.

segue...
30/1/2013 - Preservate le faccia-te

Condominio Bologna  

PRESERVATE LE FACCIA-TE

Per preservare lo stato dei rivestimenti di un edificio residenziale, l’immobiliare Cedis di Bologna ha richiesto a Tecnoindagini Srl l’analisi delle facciate secondo il protocollo di indagine THERMOSCAN®.

segue...
23/12/2012 - Comune di Lainate – Scuole sempre sicure

 

LAINATE - SCUOLE SEMPRE SICURE

Per la sicurezza degli edifici è necessario tenere monitorata l’evoluzione del degrado.

Lo sa bene il Comune di Lainate, che per valutare a distanza di qualche anno l’evoluzione dello sfondellamento nei propri edifici scolastici si è rivolto a Tecnoindagini Srl.

segue...
23/11/2012 - Rilievo delle vulnerabilità sismiche in 29 scuole mantovane

Comune di Mantova  

RILIEVO DELLE VULNERABILITÀ SISMICHE IN 29 SCUOLE MANTOVANE

In seguito allo sciame sismico della scorsa primavera, il Comune di Mantova ha deciso di verificare la condizione degli istituti scolastici comunali per garantire la sicurezza ad alunni ed insegnanti.

In soli 2 mesi Tecnoindagini Srl ha effettuato il rilievo delle vulnerabilità sismiche in tutte le scuole del territorio.

segue...
26/10/2012 - Cambi di Destinazione d’uso?

Rocca Viscontea Romano di Lombardia  

CAMBI DI DESTINAZIONE D'USO?

Prima di procedere con cambi di destinazione d'uso è indispensabile verificare che il solaio sopporti la nuova funzione.

Anche il Comune di Romano di Lombardia ha richiesto il protocollo STRESSLAB® per valutare se una stanza al primo piano della Rocca Medievale Viscontea è idonea per ospitare un’ archivio.

segue...
7/9/2012 - Rientro a scuola in sicurezza

SONISPECT Ravenna  

RIENTRO A SCUOLA IN SICUREZZA

Grazie all’indagine SONISPECT® gli studenti della Provincia di Ravenna  potranno tornare tra i banchi in sicurezza.

L’indagine infatti, ha rilevato tutte le porzioni di solaio a rischio sfondellamento, scongiurando così situazioni di emergenza.

segue...
8/8/2012 - Conferenza stampa con la Provincia di Lodi

Tecnoindagini su  

CONFERENZA STAMPA
CON LA PROVINCIA DI LODI

In seguito alle indagini condotte nelle scuole lodigiane, Tecnoindagini Srl è stata invitata a partecipare alla conferenza stampa organizzata dalla Provincia di Lodi, per mostrare il lavoro svolto per la sicurezza degli istituti del territorio.

Un estratto dell’intervento di Tecnoindagini Srl è stato riportato anche su “Il Giorno”, è possibile leggere l’articolo cliccando qui.

segue...
26/7/2012 - Sicurezza: una questione anche di facciata

Crowne Plaza Hotel Roma  

SICUREZZA:
UNA QUESTIONE ANCHE DI FACCIATA

La direzione del Crowne Plaza Hotel di Roma ha richiesto l’intervento di Tecnoindagini Srl per la valutazione dello stato del rivestimento di facciata.

Per garantire la precisione e l’affidabilità dei risultati, è stato scelto il protocollo d’indagine THERMOSCAN®: un servizio completo per l’analisi di tutti i componenti della facciata.

segue...
21/6/2012 - SICUREZZA INFORMA: speciale vulnerabilità sismica

Nuovo numero Sicurezza Informa  

SICUREZZA INFORMA:
speciale vulnerabilità sismica

È uscito il nuovo numero di Sicurezza Informa, il periodico di informazione e cronaca sulla diagnostica edile a cura di Tecnoindagini Srl.

In questo numero: le conseguenze dei recenti terremoti sul parco edilizio italiano, le azioni per garantire la sicurezza degli edifici, il monitoraggio come sistema di prevenzione.

segue...