Home > News
tecnoindagini news
12/8/2011 - Bodio Center: Indagato 26.000 mq


 

BODIO CENTER: INDAGATI 26.000 MQ

Nei mesi di Luglio e Agosto sono state completate le indagini SONISPECT® al Bodio Center. Indagati i solai di 26.000 mq di uffici senza interrompere l’attività lavorativa delle numerose multinazionali e società che occupano gli spazi.

segue...
26/7/2011 - PAVIA: 34 SCUOLE IN 30 GIORNI

 

PAVIA: 34 INDAGINI IN 30 GIORNI

A causa di una serie di crolli Tecnoindagini Srl è stata incaricata dal Comune di Pavia di eseguire una serie di indagini diagnostiche, così da verificare lo stato dei solai dell’intero parco edilizio scolastico.

segue...
14/6/2011 - CARBONTEST® compie un anno

Il 28 Giugno 2011 CARBONTEST®, l’innovativo strumento brevettato da Tecnoindagini Srl per misurare la profondità di carbonatazione, compie un anno.

In questo primo anno di attività CARBONTEST® ha raccolto numerosi consensi che gli hanno permesso di diventare in breve tempo lo strumento di riferimento per le verifiche di tutte le strutture in cemento armato.

In occasione di questo primo anniversario per i mesi Giugno e Luglio per ogni acquisto CARBONTEST® ci sarà un regalo. Scoprilo qui.

www.carbontest.it

segue...
24/5/2011 - Monitoraggio nel Comune di Bassano del Grappa

 

 

MONITORAGGI NELLE 20 SCUOLE DEL COMUNE DI BASSANO DEL GRAPPA

Il Comune di Bassano del Grappa ha affidato a Tecnoindagini Srl il monitoraggio di tutti gli edifici scolastici.

Le indagini prevedono l’analisi approfondita di tutti gli elementi non strutturali valutati durante l’INTESA ISTITUZIONALE e in particolare l’analisi dei solai attraverso l’indagine SONISPECT®.

segue...
29/4/2011 - Chiusa la Chiesa in viale Ungheria a Milano

Chiesa Beatrice Vergine Addolorata

 

Chiusa la Chiesa
in Viale Ungheria a Milano

A seguito di un’indagine diagnostica approfondita sullo stato dei controsoffitti, i tecnici Tecnoindagini Srl hanno deciso di chiudere la chiesa “Beatrice Vergine Addolorata” di Milano fino al termine dei lavori per la messa in sicurezza.

Il controsoffitto, infatti, riportava fessure pericolose estese su tutta la superficie della chiesa. La probabilità di crolli improvvisi era molto elevata, per questo si è deciso di chiudere la chiesa fino alla sua messa in sicurezza.

segue...
25/3/2011 - Al servizio dell’informazione

Provincia di Caserta

 

Incontro informativo
per la Provincia di Caserta

Il 23 Marzo 2011 Tecnoindagini Srl ha tenuto presso la Provincia di Caserta un incontro informativo sullo sfondellamento e sulle tecniche di indagine per prevenirlo. In seguito al crollo avvenuto all’IPC Mattei di Caserta, la Provincia ha infatti ritenuto necessario un aggiornamento sul fenomeno dello sfonellamento.

La Provincia di Caserta ha ritenuto il sistema SONISPECT®, presentato durante l’incontro, il metodo ideale per la verifica dei solai e ha predisposto l’indagine presso due edifici scolastici, l’IPC Mattei e il Liceo Classico Giannone, costruiti nello stesso periodo.

segue...
21/2/2011 - Sotto indagine il Politecnico di Milano

 

 

Indagato il Politecnico di Milano

I padiglioni che ospitano le aule Nord, Sud e il Rettorato, in Piazza Leonardo da Vinci, sono gli edifici storici simbolo della più famosa università milanese. La loro costruzione risale al 1918 ed è quindi indispensabile un controllo e una manutenzione costante.

Il Politecnico di Milano ha deciso di affidare a Tecnoindagini Srl l’analisi dei solai di aule, uffici e corridoi posizionati all’interno dei padiglioni Nord, Sud e del Rettorato.

 


segue...
24/11/2010 - SONISPECT per la Provincia di Rimini

 

SONISPECT® PER LA
PROVINCIA DI RIMINI

La Provincia di Rimini ha affidato a Tecnoindagini Srl l’esecuzione di monitoraggi in alcune scuole di sua competenza, attraverso i protocolli d’indagine diagnostica SONISPECT® e INTESA ISTITUZIONALE.

segue...
28/10/2010 - Indagine personalizzata per il Provveditorato

 

 

INDAGINE PERSONALIZZATA
PER IL PROVVEDITORATO

Su richiesta del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Provveditorato Opere Pubbliche Interregionale Lombardia e Liguria – Sede Lombardia - Tecnoindagini Srl ha sviluppato un protocollo d’indagine personalizzato per la valutazione degli edifici scolastici già indagati per l’Intesa Istituzionale concernente gli indirizzi per prevenire e fronteggiare eventuali situazioni di rischio connessi alla vulnerabilità di elementi non strutturali negli edifici scolastici.

Tecnoindagini Srl ha elaborato un’indagine che valuta lo stato di solai e controsoffitti, con  un metodo non invasivo e approfondito, in modo da agevolare il Provveditorato nella progettazione degli interventi da eseguire negli edifici scolastici.

segue...
3/9/2010 - Indagine personalizzata sui rivestimenti di facciata

 

 

Indagine personalizzata sui rivestimenti di facciata

Su richiesta del Comune di Novara Tecnoindgaini Srl ha progettato un’indagine, composta da più protocolli, per indagare lo stato delle facciata della scuola elementare "Pier Lombardo”.

Spesso, infatti, in un edificio vengono usate diverse tipologie di rivestimento di facciata, per cui non è possibile utilizzare un unico protocollo di indagine.

segue...