Home > News
tecnoindagini news
21/2/2011 - Sotto indagine il Politecnico di Milano

 

 

Indagato il Politecnico di Milano

I padiglioni che ospitano le aule Nord, Sud e il Rettorato, in Piazza Leonardo da Vinci, sono gli edifici storici simbolo della più famosa università milanese. La loro costruzione risale al 1918 ed è quindi indispensabile un controllo e una manutenzione costante.

Il Politecnico di Milano ha deciso di affidare a Tecnoindagini Srl l’analisi dei solai di aule, uffici e corridoi posizionati all’interno dei padiglioni Nord, Sud e del Rettorato.

 


segue...
24/11/2010 - SONISPECT per la Provincia di Rimini

 

SONISPECT® PER LA
PROVINCIA DI RIMINI

La Provincia di Rimini ha affidato a Tecnoindagini Srl l’esecuzione di monitoraggi in alcune scuole di sua competenza, attraverso i protocolli d’indagine diagnostica SONISPECT® e INTESA ISTITUZIONALE.

segue...
28/10/2010 - Indagine personalizzata per il Provveditorato

 

 

INDAGINE PERSONALIZZATA
PER IL PROVVEDITORATO

Su richiesta del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Provveditorato Opere Pubbliche Interregionale Lombardia e Liguria – Sede Lombardia - Tecnoindagini Srl ha sviluppato un protocollo d’indagine personalizzato per la valutazione degli edifici scolastici già indagati per l’Intesa Istituzionale concernente gli indirizzi per prevenire e fronteggiare eventuali situazioni di rischio connessi alla vulnerabilità di elementi non strutturali negli edifici scolastici.

Tecnoindagini Srl ha elaborato un’indagine che valuta lo stato di solai e controsoffitti, con  un metodo non invasivo e approfondito, in modo da agevolare il Provveditorato nella progettazione degli interventi da eseguire negli edifici scolastici.

segue...
3/9/2010 - Indagine personalizzata sui rivestimenti di facciata

 

 

Indagine personalizzata sui rivestimenti di facciata

Su richiesta del Comune di Novara Tecnoindgaini Srl ha progettato un’indagine, composta da più protocolli, per indagare lo stato delle facciata della scuola elementare "Pier Lombardo”.

Spesso, infatti, in un edificio vengono usate diverse tipologie di rivestimento di facciata, per cui non è possibile utilizzare un unico protocollo di indagine.

segue...
6/8/2010 - Indagata la Casa dello Studente di Cagliari

 

Indagata la Casa dello Studente
di Cagliari

Nel mese di agosto Tecnoindagini Srl ha indagato i rivestimenti di facciata della Casa dello Studente di Cagliari attraverso il protocollo d’indagine THERMOSCAN®.

L’uso di THERMOSCAN® ha permesso di indagare con un unico protocollo tre diversi rivestimenti: mattoni faccia a vista, finitura ad intonaco e in pietra.

segue...
27/7/2010 - CARBONTEST« - Diagnosi della carbonatazione

TECNOINDAGINI Srl presenta CARBONTEST® l’innovativo Kit per la misurazione semplice e rapida della profondità di carbonatazione.

www.carbontest.it 
dove reperire tutte le informazioni tecniche e commerciali.

segue...
23/7/2010 - INTESA ISTITUZIONALE PER LA PROVINCIA DI CUNEO

 

 

Intesa Istituzionale
per la Provincia di Cuneo

La Provincia di Cuneo ha deciso di affidarsi a TECNOINDAGINI Srl per la compilazione delle Schede previste dall’Intesa Istituzionale per il rilievo delle vulnerabilità degli elementi non strutturali negli edifici scolastici.

 


segue...
18/6/2010 - INTESA ISTITUZIONALE PER IL COMUNE DI GRUGLIASCO

 

 

Intesa Istituzionale
per il Comune di Grugliasco

Il Comune di Grugliasco ha deciso di affidarsi a TECNOINDAGINI Srl per la compilazione delle Schede previste dall’Intesa Istituzionale per il rilievo delle vulnerabilità degli elementi non strutturali negli edifici scolastici.

 


segue...
30/4/2010 - SHOPPING IN SICUREZZA

 

 

Per i punti vendita Bolognesi Prada e Miu Miu scelgono la sicurezza

L’impresa edile incaricata della ristrutturazione dei locali, la COGEI Costruzioni, ha deciso di garantire la sicurezza degli ambienti prima di consegnarli al committente. Ha incaricato TECNOINDAGINI Srl di indagare i soffitti ed evidenziare il rischio dei crolli spontanei degli edifici.

 


segue...
29/3/2010 - INTESA ISTITUZIONALE PER IL COMUNE DI PERUGIA

 

 

Intesa Istituzionale
per il Comune di Perugia

Il Comune di Perugia ha deciso di affidarsi a TECNOINDAGINI Srl per la compilazione delle Schede previste dall’Intesa Istituzionale per il rilievo delle vulnerabilità degli elementi non strutturali negli edifici scolastici.

segue...