Home > Stresslab > Metodo d'indagine
stresslab   >>  Il certificato di idoneità statica dei solai
 
Metodo d'indagine
 

stresslab logo

conforme NCT2018STRESSLAB® è il protocollo di indagine, conforme alle NTC vigenti, che verifica i solai e ne certifica l’idoneità statica. Tecnoindagini Srl esegue tutte le fasi del protocollo: pianificazione, progettazione ed esecuzione di tutte le operazioni necessarie alla stesura del certificato, sollevando così il committente da qualsiasi onere e responsabilità.

approccio graduale stresslab

fasi di carico fasi di carico
fasi di carico fasi di carico
stresslab richiesta doc bottone

metodo graduale comprovata validità

Un metodo graduale, e che si avvale di verifiche non invasive, permette di preservare maggiormente l’integrità del fabbricato e di risparmiare risorse temporali ed economiche. Inoltre consente di rilevare le zone più vulnerabili e di eseguire analisi più approfondite solo dove è realmente necessario.

personale certificato

Le analisi sono svolte da squadre specializzate: team multidisciplinari di ingegneri ed architetti certificati all’esecuzione di prove non distruttive (UNI EN ISO 9712), supportati da assistenti murari abilitati all’utilizzo di strumentazione specialistica e responsabili del ripristino murario immediato.

strumentazione avanguardia

L’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, consente di conservare il più possibile l’integrità del fabbricato, fornendo una restituzione dettagliata ed oggettiva dei dati. In questo modo si limitano od evitano gli errori umani e si consente rapidità di rilievo e restituzione dei risultati.