Home > Thermoscan > Risultati
thermoscan   >>  analisi termografica dei rivestimenti di facciata
 
Risultati
 
 

I risultati

relazione termica

L’elaborazione dei risultati nelle diverse analisi è fondamentale per redigere il Fascicolo tecnico sulla stabilità dei rivestimenti di facciata che, oltre alla documentazione fotografica ed al giudizio sullo stato di conservazione rilevato, raccoglie le mappature prospettiche del degrado.
L’elaborazione dei singoli termogrammi con software dedicato, confrontata con la risposta sonora dei rivestimenti di facciata, permette di risalire alla definizione dello stato di conservazione delle facciate. In particolare l’analisi delle patologie degradative evidenzia nelle mappature la presenza di distacchi nei rivestimenti, le porzioni più instabili da rimuovere con tempestività e le eventuali formazioni di umidità, efflorescenze e muffe.

Il fascicolo tecnico THERMOSCAN®relativo alla stabilità dei rivestimenti di facciata, oltre alle mappature dettagliate dello stato di conservazione dei prospetti, contiene i riferimenti alle analisi costruttive eseguite sulle diverse tipologie di rivestimento e le indicazioni sulle possibili cause del degrado.

mappatura


La mappatura indica con colorazioni e campiture differenti lo stato di conservazione dei rivestimenti di facciata. Oltre alle porzioni che presentano quadri fessurativi evidenti sono indicate le zone con rigonfiamenti o a rischio imminente di distacco. Inoltre vengono localizzate le porzioni interessate da infiltrazioni, efflorescenze o degrado superficiale al fine di fornire una fotografia dettagliata dello stato di fatto della facciata.