Verso una nuova idea di diagnostica: il centro diagnostico delle costruzioni.
UN INTERO CENTRO DIAGNOSTICO
PER SUPPORTARE I TECNICI.
Il centro diagnostico è pensato per offrire ai tecnici le massime competenze nei diversi settori della diagnostica delle costruzioni, specialisti che si attivano a seconda delle esigenze e che si confrontano internamente per rendere fluido tutto il percorso diagnostico.
Questo per coordinare le risorse necessarie all’attività diagnostica in modo snello e tempestivo, risorse che operano secondo un metodo condiviso e che collaborano per fornire risultati validi, comprensivi di indicazioni pratiche per il lavoro del tecnico.
PER LA SALUTE DELLE COSTRUZIONI.
CI OCCUPIAMO DI TUTTO NOI INTERNAMENTE:
ABBIAMO IL CONTROLLO DI
TUTTO IL PROCESSO
COORDINIAMO LE
COMPETENZE CHE
SI ATTIVANO
QUANDO NECESSARIO
SIAMO UNA FILIERA RODATA
CHE GARANTISCE
FLUIDITÀ DI FASI
E LAVORAZIONI
TI FORNIAMO
CONSULENZA
E SUPPORTO DECISIONALE
IN OGNI MOMENTO
TRACCIAMO
E DOCUMENTIAMO
OGNI FASE
DIAGNOSTICA
CONVOGLIAMO
TUTTE LE INFORMAZIONI IN
UN’UNICA MEMORIA STORICA
CONDIVISA
CONSEGNIAMO
RISULTATI CHIARI
SU CUI
CI METTIAMO LA FIRMA
SIAMO CONFORMI
A NORMATIVE TECNICHE
E DI SICUREZZA,
TUTELANDO I CLIENTI
VERSO IL FUTURO DELLA DIAGNOSTICA.
L’approccio diagnostico di Tecnoindagini ci permette di tenere sotto controllo le scuole del Comune e rispondere alle verifiche obbligatorie ottimizzando le risorse che abbiamo. I protocolli ci forniscono infatti le priorità del parco edilizio e inoltre, laddove emergono criticità, Tecnoindagini ci propone approfondimenti mirati e ci fornisce le indicazioni per mettere in sicurezza.
Dirigente Edilizia scolastica
Prima del centro Diagnostico dovevamo consultare diversi professionisti: uno per eseguire le prove, un laboratorio per l’analisi, una società per l’attrezzatura dei monitoraggi, una per verifiche sismiche. Ora abbiamo un unico centro che ci segue per ogni tipo di controllo che dobbiamo fare, sia nella parte decisionale che esecutiva.
Studio Tecnico
Le relazioni Tecnoindagini hanno tutto quello che ci serve per avere uno stato di fatto aggiornato del nostro parco edilizio, tutto in un unico documento. Il Centro Tecnoindagini conosce i nostri edifici, la loro storia ed è comodo poter avere un consulto da chi ha verificato i nostri beni e sa di cosa hanno bisogno.
Dirigente Edilizia Pubblica
SCARICA LA DOCUMENTAZIONE
Compila il form per scaricare il pdf del Centro Diagnostico