TECNOINDAGINI: LA DIAGNOSTICA A FILIERA CONTROLLATA
Il cuore del nostro centro è l’area tecnica, composta da professionisti con specialità diverse, necessarie per affrontare ogni esigenza diagnostica delle costruzioni. Ci sono competenze per andare da diagnosi di base, fino a esami approfonditi e percorsi diagnostici complessi.
Oggi l’attività diagnostica richiede il coinvolgimento di diverse risorse per poter indagare in modo accurato e in conformità alla normativa ogni aspetto delle costruzioni.
Figure, strumentazioni e metodi variano a seconda del tipo di valutazione richiesta e devono alternarsi nelle fasi senza dispersione di tempo e informazioni nei passaggi.
Il Centro Diagnostico, basato su una filiera controllata, tracciata e fluida è l’unica strada per garantire risultati validati e riproducibili.
Per questo noi abbiamo strutturato una filiera diagnostica interna: ci occupiamo direttamente di ogni aspetto delle analisi, attivando le risorse necessarie e convogliando tutte le informazioni in un’unica memoria storica della costruzione.
LE CERTIFICAZIONI DELLA FILIERA DI ORIGINE CONTROLLATA
PERSONALE INTERNO E CERTIFICATO
NELLE ATTIVITÀ DIAGNOSTICHE
UNI EN ISO 9712 E UNI PDR 56:2019
REDAZIONE DEL POS
PIANO OPERATIVO DELLA SICUREZZA
CERTIFICATO GESTIONE AMBIENTALE
UNI EN ISO 14001:2015
CERTIFICATO QUALITÀ PROCESSI
UNI EN ISO 9001:2015
CERTIFICATO SICUREZZA
UNI EN ISO 45001:2018
Rispondiamo noi di tutte le fasi diagnostiche e di ogni risultato che viene consegnato. Eseguiamo il nostro lavoro in conformità alle normative tecniche e quelle di sicurezza e abbiamo ottenuto certificati che attestano la qualità aziendale. Dimostriamo ai nostri clienti che sono in buone mani.
Ogni nostra prova, analisi e verifica termina con la consegna di risultati e documentazione asseverata. Sappiamo che dove finisce il nostro lavoro inizia il tuo e devi poterti basare su informazioni chiare, certificate e facilmente fruibili. Noi ci mettiamo la firma.
Anche se sono molti gli specialisti che mettiamo in campo, le informazioni rilevate convogliano in un’unica memoria storica, che viene così arricchita costantemente. Questo permette a tutta la filiera di poter consultare direttamente lo storico della struttura e consente a te di avere tutte le informazioni aggiornate in un unico posto.
Ogni nostra indagine diagnostica viene tenuta sotto controllo dalla pianificazione interna, che monitora l’avanzamento delle fasi. Tutte le attività vengono tracciate e al termine sono sempre elaborati i risultati, consegnati attraverso documentazione vidimata. Nulla è lasciato all’improvvisazione.
Ogni cliente ha un referente interno sempre a disposizione. Possiamo aiutarti a prendere decisioni sulle indagini più adatte in ogni situazione, supportarti nella valutazione dei risultati, fornirti linee guida per il post indagine. Siamo qui per rendere più performante il tuo lavoro.
La diagnostica prevede un insieme articolato di attività e richiede le competenze di diverse figure specializzate che si devono coordinare tra le diverse fasi. Nel centro questo avviene in modo fluido, perché ogni risorsa sa quando deve attivarsi, si confronta direttamente con le altre figure coinvolte e segue un metodo di lavoro condiviso.
A seconda delle esigenze delle costruzioni coinvolgiamo le risorse interne necessarie e le coordiniamo direttamente in modo fluido e tempestivo.
Così con un unico referente hai un intero centro Diagnostico a disposizione.
Ci occupiamo internamente di ogni prova, verifica e fase diagnostica: grazie alle nostre equipe qualificate, alle attrezzature di proprietà e ai laboratori interni possiamo eseguire direttamente ogni attività di analisi.
SCARICA LA DOCUMENTAZIONE
Compila il form per scaricare il pdf del Centro Diagnostico