Tecnoindagini è Laboratorio autorizzato
dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti
ad effettuare prove sui materiali da costruzione ed a rilasciare i relativi certificati con Decreto n°367 del 27.10.2020
Strumentazione automatizzata e tempestiva.
Il Laboratorio Tecnoindagini utilizza apparecchiature all’avanguardia, automatizzate per rendere più veloci e precise le fasi di prova. Le macchine trasmettono in tempo reale gli esiti delle prove ai software, eliminando possibili errori.
Supporto di specialisti con esperienza ventennale in laboratorio
Il nostro laboratorio, con oltre 20 anni di esperienza, offre consulenza sulla scelta e la preparazione dei provini, rispettando le normative vigenti.
I nostri specialisti sono disponibili per fornire indicazioni pratiche sul campionamento di vari materiali e supporto in caso di dubbi.
Cura dei campioni per consentire analisi valide
La preparazione e conservazione accurata dei campioni sono cruciali per risultati validi. Ci dedichiamo con cura alle operazioni preliminari, mantenendo traccia di ogni fase.
Siamo disponibili per confezionare campioni in loco, prelevarli in cantiere e gestirli secondo le Normative.
Attenzione all’integrità delle costruzioni
In conformità alle NTC 2018, utilizziamo attrezzature e procedure di campionamento adeguate per prelievi non invasivi sulle strutture esistenti. Dopo i prelievi, effettuiamo un accurato ripristino murario per preservare l’integrità delle strutture.
Scarica i moduli per richiedere le prove del Laboratorio Materiali
È possibile scaricare, compilare ed inviare i moduli per richiedere le prove del Laboratorio Materiali da costruzione.
Il Laboratorio può accettare solo richieste di prove in originale, rifiutando richieste non firmate o non firmate in originale (in fotocopia o altro), salvo che le stesse siano trasmesse dal Direttore dei Lavori o altra figura titolata via PEC all’indirizzo laboratoriotecnoindagini@pec.net
Richiedi informazioni
Compila il form per richiedere informazioni al Laboratorio Materiali da costruzione